GELMETTI Studio Legale Associato ha assistito Xenon Private Equity VII nella strutturazione, negoziazione, redazione ed esecuzione dei contratti – ivi incluso il finanziamento bancario a medio termine con un pool di banche costituito da Intesa, Banco BPM, illlimity Bank e Crédit Agricole Italia – per la duplice acquisizione del gruppo di società facente capo ad A&A Pelli Pregiate e della società Quake Ricami.
Il Gruppo A&A è specializzato nell’attività di concia di pelli pregiate ed è costituito da due concerie indipendenti in Toscana e da un allevamento di coccodrilli americani in Louisiana.
Quake Ricami è una società veneta leader nelle lavorazioni speciali per tessuti, pellami e accessori per il settore della moda e del lusso.
Entrambe le realtà acquisite operano con i più importanti brand del lusso.
I venditori, che hanno investito nella holding del nuovo gruppo controllata da Xenon PE, continueranno ad essere fortemente coinvolti nella gestione delle rispettive società.
I venditori del gruppo A&A sono astati assistiti dal team di PwC TLS, mentre il venditore di Quake Ricami è stato assistito da un team della sede padovana di Legalitax.
Le banche finanziatrici sono state assistite da un team di Linklaters.
Un team di Fineurop Soditic ha assistito Xenon PE nella strutturazione del finanziamento.