Il diritto delle società, quale branca del diritto commerciale, costituisce per il nostro studio uno degli ambiti di operatività quotidiana.
Negli anni ci siamo occupati in modo continuativo della strutturazione e dell’esecuzione di operazioni straordinarie (quali aumenti di capitale, modifiche statutarie, fusioni, scissioni, trasformazioni e liquidazioni) così come della gestione di tutti gli aspetti comunque connessi alla costituzione e alle dinamiche della vita delle società (redazione di statuti, patti parasociali, contratti di opzione, prestiti obbligazionari, finanziamenti soci, redazione di verbali consiliari e assembleari).
Lo studio assiste società, soci e amministratori in tutti gli ambiti del contenzioso societario: responsabilità degli amministratori, impugnazione di deliberazioni assembleari, esclusione e recesso dei soci, violazioni di clausole statutarie e di patti parasociali.
Abbiamo maturato significative esperienze anche nell’ambito delle attività connesse alle crisi d’impresa, fornendo assistenza a società e amministratori sia in situazioni di crisi reversibile (concordati, ristrutturazioni del debito) che in situazioni di crisi irreversibile (fallimenti, liquidazioni).
Assistiamo regolarmente start-up innovative sia in sede di costituzione e strutturazione sia in sede di funding, così come in ogni tematica alle stesse relative.