Gelmetti Studio Legale Associato ha assistito i venditori nell’intero processo di cessione del 70% del capitale sociale di RELIFE S.p.A. a F2i Sgr.
Il gruppo RELIFE, basato a Genova, gestisce con circa 580 dipendenti, 35 impianti in 20 siti nel nord Italia. Il fatturato atteso del Gruppo nel 2021 (pro-forma per tenere conto di recenti acquisizioni) è pari a circa 250 milioni di euro. Il modello di business adottato dalla società concretizza operativamente il modello di economia circolare previsto dagli orientamenti di policy europei e nazionali. RELIFE, con le 4 divisioni, Reycling, Paper Mill, Paper Packaging e Plastic Packaging, produce nuovi imballaggi, beni e prodotti attraverso la trasformazione di ciò che (carta, plastica e altri rifiuti riciclabili) altrimenti sarebbe un costo economico e un danno ambientale.
Nell’operazione Gelmetti Studio Legale Associato ha seguito tutti i profili legali legati alla redazione e negoziazione di tutti gli accordi e documenti legali relativi all’acquisizione e al reinvestimento.
F2i Sgr è stata assistita da un team di Chiomenti, coordinato da Giulia Battaglia e Corrado Borghesan.