GELMETTI con EUROMODEL ENGINEERING nell’acquisizione del Gruppo SONIC

GELMETTI Studio Legale Associato ha assistito EUROMODEL ENGINEERING, nella strutturazione, negoziazione, redazione ed esecuzione dei contratti per l’acquisizione delle società del Gruppo SONIC.

EUROMODEL ENGINEERING è una società torinese leader nella ricerca, progettazione e produzione di macchine ed attrezzature per la saldatura di materiali termoplastici, che opera da oltre 35 anni con successo nel mercato globale della saldatura delle materie termoplastiche.

Il Gruppo SONIC, con base in Italia e in Svizzera, è a sua volta attiva nella produzione e nella vendita di macchinari per la saldatura e il taglio a ultrasuoni di materiali termoplastici.

L’operazione, che prevede la permanenza nella gestione del Gruppo ceduto dell’attuale management e, attraverso un reinvestimento di minoranza, l’ingresso nel capitale sociale di EUROMODEL ENGINEERING di taluni dei venditori, si colloca in una logica di crescita per linee esterne attraverso l’acquisto di realtà complementari e sinergiche alla capogruppo.

Nell’operazione i venditori del Gruppo SONIC sono stati assistiti da Greco Vitali & Associati.