Lo Studio


L’identificazione con le esigenze dei clienti, il confronto con loro, l’approccio costruttivo e creativo nella ricerca delle soluzioni e il costante investimento nell’aggiornamento delle nostre conoscenze professionali sono i valori che ci hanno ispirato, nel 2001, nel dare vita al nostro studio e che ci animano ancora oggi.

Siamo convinti che il contributo di un avvocato, oltre che tecnico, sia intellettuale e che l’interlocuzione con il cliente, con la competenza, sia la risorsa indispensabile per affrontare correttamente ogni problematica giuridica.

La nostra attività comprende l’intero novero delle tematiche del diritto commerciale e d’impresa, del diritto dei contratti, del diritto immobiliare e del diritto successorio, in ambito sia giudiziale sia stragiudiziale sia dei metodi alternativi di risoluzione delle controversie (mediazione, negoziazione, arbitrato).

La nostra clientela è principalmente rappresentata da imprenditori, società ed enti, operanti in diversi settori (dalla cosmetica alla meccanica, dall’elettronica ai servizi, dalle costruzioni ai trasporti), oltre che da fondi di private equity, società di corporate finance e banche d’affari.



Assistiamo, inoltre, da oltre quindici anni, diversi family office privati, nella gestione e nello sviluppo del patrimonio societario e immobiliare dagli stessi amministrato.

Crediamo alla specificità delle nostre competenze e alla trasversalità della nostra attività. Abbiamo dunque preferito instaurare stretti rapporti di collaborazione con professionisti e studi con competenze altrettanto specifiche nel loro settore, anziché accentrare nel nostro studio competenze estranee a quelle di nostra elezione.

Per assicurare, quindi, un’assistenza completa e ove occorra “multidisciplinare” abbiamo così consolidato negli anni stabili rapporti di collaborazione con altri professionisti e studi professionali, anche esteri, esperti in materie che rispondono alle esigenze tipiche di imprese, imprenditori e privati: dal diritto tributario al diritto del lavoro, dal diritto penale commerciale al diritto amministrativo.

Nel 2017 abbiamo affiancato alla nostra sede di Milano un desk a Roma, nell’ambito della nostra partnership con lo Studio Legale Ammirati & Bellante.

Rediamo i nostri servizi, oltre che in italiano, in inglese e in francese.