Pierfrancesco Gelmetti

 

0204_BW


Aree di attività: Diritto Commerciale e Societario – Acquisizioni e operazioni straordinarie – Crisi d’impresa

Contatti: pgelmetti@gelmetti.it

Ordine professionale: Milano


Nato a Pisa nel 1966, si è laureato a Milano ed è avvocato dal 1995.

Ha una ultraventennale esperienza nella contrattualistica d’impresa, nel contenzioso societario e finanziario e nell’assistenza legale in sede di reperimento e ristrutturazione dell’indebitamento societario e nelle situazioni di crisi d’impresa.

Ha maturato una consolidata competenza nella consulenza legale in materia di acquisizioni di società ed aziende ed operazioni straordinarie (aumenti di capitale, altre modifiche statutarie, fusioni, scissioni, trasformazioni, redazione di patti parasociali etc.), attestata dall’assistenza in favore di propri clienti, istituzionali e privati, in oltre 130 operazioni dal 2000 ad oggi.

Prima di fondare lo studio, nel 2001, ha lavorato dal 1992 al 1996 presso lo Studio Mucciarelli-Pedrazzi e dal 1996 al 2001 presso lo Studio del Prof. Gian Paolo Savi, occupandosi principalmente, in entrambi i contesti, di tematiche legate al diritto contrattuale, commerciale e delle imprese, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

E’ stato professore a contratto di “Regole e modelli dei contratti di impresa” presso l’Università di Novara, Facoltà di Economia, dal 2003 al 2005.