Gelmetti Studio Legale Associato ha assistito il Gruppo XPP7 – attivo nella produzione di pelli pregiate e componentistica per i maggiori brend del lusso e controllato dal fondo di private equity Xenon PE, nell’operazione di acquisizione delle società marchigiane SP Plast Creating e RES Olefine.
Le società acquisite hanno una consolidata leadership nel settore delle componentistiche in plastica per il settore della moda e del lusso e hanno come clienti tutti i principali gruppi mondiali del settore.
L’acquisizione aggiunge un ulteriore fondamentale tassello al progetto che ha portato alla creazione e del Gruppo XPP7 con le acquisizioni del Gruppo ZUMA Pelli Pregiate, di Quake Ricami e di Kovelux alla fine del 2019.
Nell’operazione Gelmetti Studio Legale Associato ha seguito tutti i profili legali, dalle due diligence sulle società acquisite alla redazione e negoziazione di tutti gli accordi e documenti legali dell’acquisizione ivi inclusa la negoziazione con le banche finanziatrici di una linea dedicata alle acquisizioni.
I venditori sono stati assistiti da un team dello studio RDRA, coordinato da Andrea De Panfilis.
Le banche finanziatrici sono state assistite da un team di Linklaters, coordinato da Diego Esposito.
Gli aspetti notarili sono stati curati dallo studio Todeschini & Bastrenta.