Gelmetti Studio Legale Associato ha assistito Minerva Hub – il principale gruppo di eccellenze italiane attive nella fornitura di materiali, componenti e servizi per i brand internazionali della moda e del lusso, che per il 2022 si attende ricavi aggregati di ca. 180 milioni di Euro e un Ebitda aggregato di ca. 50 milioni di Euro – nell’intero processo che ha portato, all’acquisizione da parte delle controllate Quake e SP Plast, rispettivamente, di Jato 1991 e Gruppo Meccaniche Luciani.
Jato 1991 è un’azienda bolognese leader nella realizzazione di ricami per prodotti del settore della moda e del lusso, proprietaria, tra l’altro, di un archivio di ricami tra i più ricchi del mondo.
Il Gruppo Meccaniche Luciani, con base nelle Marche, è considerata la più prestigiosa realtà italiana nella prodizione di stampi speciali per componenti in polimeri plastici per prodotti e accessori della moda e del lusso.
Nell’operazione Gelmetti Studio Legale Associato ha seguito tutti i profili legali legati alla due diligence legale, alla redazione e negoziazione di tutti gli accordi e documenti legali relativi alle acquisizioni e agli accordi con i venditori/manager.