Gelmetti Studio Legale Associato ha assistito MHS S.p.A. holding del Gruppo Mechanica, controllato dalla famiglia Padovani, nella vendita dell’intero capitale sociale di HC2 S.r.l. al gruppo svedese GUNNEBO.
HC2 realizza e vende porte girevoli, tornelli e controlli per accessi principalmente destinati al settore della grande distribuzione (ipermercati e supermercati, centri commerciali etc.) ed ha acquisito una qualificata posizione di leadership nel settore.
Nell’operazione Gelmetti Studio Legale Associato ha seguito tutti i profili legali legati alla redazione e negoziazione del contratto di vendita e degli altri documenti contrattuali e societari conseguenti, nonché gli accordi tra il top management e la nuova proprietà svedese. Lo studio ha lavorato in stretto coordinamento per le questioni finance e fiscale con Andrea Romersa dello studio PPI & Partners di Reggio Emilia e con Giovanni Cremona (detto da noi Giò e dagli altri Gianni) dello Studio Tarantino Cremona Monarca di Parabiago.
GUNNEBO è stata assistita da un team di Pirola Pennuto Zei, coordinato da Lavinia Fanan e Marco Michielon.